FILMPERTUTTI è vicina a tutte le famiglie, restate a casa con noi per tenervi compagnia e godervi un film o una Serie TV in modo SICURO e GRATIS.

FORZA ITALIA #restiamoacasa

Permette? Alberto Sordi [HD] (2020)

7.0

IMDb - Basato su 6 voti

Data di pubblicazione
25 Marzo 2020
Aggiunto da
Ultima modifica
25 Marzo 2020, 0:45
Genere
Anno di uscita
Durata
100 min
Lingua originale
Italiano
Paese di produzione
Italy
Distribuzione
N/A
Regia
Luca Manfredi
Attori
Scrittore
Fabio Campus (story), Dido Castelli (screenplay), Dido Castelli (story), Luca Manfredi (screenplay), Edoardo Pesce (screenplay)
Genere IMDB
Biography, Comedy
Trama
Permette? Alberto Sordi [HD] (2020), è un Film made in Italy di genere Biografico, 18 anni nella vita di Alberto Sordi, dal 1937 al 1954, alla conquista del pubblico e della fama, dall'espulsione dall'Accademia di recitazione dei Filodrammatici di Milano al trionfo di Un americano a Roma. Il giovane Sordi diventa la voce di Oliver Hardy, è sul palco con l'avanspettacolo, poi incontra Fellini. Diventa una sorta di stalker di Vittorio De Sica perché spera di poter lavorare con lui. Ma sono anche gli anni in cui l'Albertone meno conosciuto, quello privato, vive la lunga storia d'amore con Andreina Pagnani che aveva 15 anni più di lui, e ha un rapporto profondo con la madre Maria e col padre Pietro.
Approfondimento
Il film narra dei venti anni della vita di Alberto Sordi, dal 1937 al 1957, dagli esordi alla celebrità, ripercorrendo le amicizie, gli amori e la sua carriera; la pellicola è una delle iniziative programmate per il centenario della nascita dell'attore romano.
Filmato HD
Trailer

Versione: WEBDL 720p HD – ITA – Voti: Audio 10 – Video 10

Streaming e Download:

Attori In Rilievo